FROM MM COMPANY

Nasce Webquarters: la casa digitale di MM Company

Webquarters è la casa digitale di MM Company: una piattaforma digitale dove coabitano tutte le attività digitali dell’agenzia. Siamo una agenzia creativa basata a Milano, dove abbiamo il nostro Headquarters, ma ci siamo chiesti: come possiamo trasformare l’esperienza fisica di incontrarci nel nostro ufficio, in una dimensione digitale? Webquarters è stata la nostra risposta.

Partiamo dal nome. Solitamente si parla di HEADquarters: la sede principale. Il nostro Headquarters è a Milano, il luogo nel quale intercettiamo ispirazioni e le tendenze, le rielaboriamo e poi le restituiamo ai clienti sotto forma di progetti. Da Headquarters nasce WEBquarters, la casa digitale di MM Company: una piattaforma online dove coabitano tutte le attività digitali dell’agenzia. Un nuovo modo di concepire il proprio sito: non una vetrina dove mostrare il proprio prodotto (nel nostro caso, i nostri servizi), ma un ambiente composito dove ospitare i propri utenti, comprenderne i loro interessi, e offrir loro contenuti di valore in linea con le loro esigenze.

Nasce Webquarters: la casa digitale di MM Company
In Webquarters vi sono diverse stanze, che corrispondono alle le voci del menù. Le prime 2 sono dedicate a MM Company:

MANIFESTO: l’area del “primo appuntamento”. Una sezione completa nella quale poter conoscere meglio chi siamo (profilo), di cosa ci occupiamo (servizi), come la pensiamo (visione), i nostri riconoscimenti (premi), le nostre referenze (rassegna – coming soon) e alcuni progetti speciali che hanno forgiato la nostra identità (MM Plus+).

PROGETTI: l’area dove raccontiamo i principali progetti svolti dall’agenzia per i propri clienti, la sala riunioni. Questa sezione è navigabile tramite dei filtri: Highlights, una selezione dei principali lavori; Tema, l’ambito di lavoro; Attività, ovvero il servizio che ci è stato richiesto; e Cliente, il brand che si è affidato a noi per uno o più progetti.

Nasce Webquarters: la casa digitale di MM Company
Continuando la navigazione del menù troviamo la stanza dedicata a Caleido:

CALEIDO DIARY: un innovativo progetto editoriale curato da MM Company, un salotto di conversazione su molte storie: di persone, di tendenze, di viaggi, di oggetti. Un luogo nel quale abbiamo voluto approfondire il nostro universo creativo per condividerlo con il network di professionisti nel mondo della moda, del design, dell’architettura, dell’interior design e delle arti che ci segue / Clicca per approfondire >

CALEIDO SHOP: Caleido non è solo un magazine: alla parte editoriale è infatti affiancato anche un e-shop, che vende prodotti selezionati tra i marchi del made in Italy (SELECTION), alcuni dei prodotti disegnati da MM Company per i suoi clienti e i libri di Trend Reports (BY MM), alcuni pezzi vintage acquistati in giro per il mondo (OBJETS TROUVES) e pezzi della COLLEZIONE CALEIDO (clicca qui per approfondire) , un marchio di oggetti autoprodotti, realizzati in collaborazione con artigiani italiani, selezionati da MM Company / Clicca per approfondire >

Clicca qui per andare su Caleido

Nasce Webquarters: la casa digitale di MM Company
Lauren Mancke @ Unsplash
Nasce Webquarters: la casa digitale di MM Company
Cerqueira @ Unsplash
Ed infine la stanza dedicata a MM Award – International creative award:

MM AWARD: MM Award è l’International creative award promosso e curato da MM Company per premiare e promuovere i talenti e i brand più promettenti nell’ambito del fashion, product & interior design. Vai a MM Award > / Clicca  per approfondire >

Nasce Webquarters: la casa digitale di MM Company
Nasce Webquarters: la casa digitale di MM Company

Il Webquarters è frutto della mentalità di MM Company in ambito digitale, che parte da un assunto: il digitale è reale. Una rilettura del web capace di ampliare e rinforzare le occasioni di incontro virtuale tra brand e clienti, grazie alla personalizzazione e all’interconnessione di tutte le piattaforme disponibili. E’ ciò che chiamiamo Digital creative direction (direzione creativa digitale).

Clicca qui per registrati al Webquarters e accedere alla piattaforma

Nasce Webquarters: la casa digitale di MM Company

No products in the cart.