
Il duo creativo composto da Manuel Barbieri e Marco Magalini, fondatori di Caleido, hanno aperto Casa Caleido: uno spazio “aperto” nato per favorire il dialogo attorno alla cultura del design e della creatività, veicolarne i valori alti e potenziare le connessioni personali e professionali.



Il duo creativo Barbieri Magalini, fondatori di Caleido (scoprire di più), hanno inaugurato nel 2022 Casa Caleido, uno spazio a Verona con più anime. È infatti sia la loro residenza privata che una location nella quale vengono organizzati simposi conviviali, incontri, eventi e progetti speciali tra creativi per favorire il dialogo attorno alla cultura del design e della creatività, veicolarne i valori alti e potenziare le connessioni personali e professionali.

Casa Caleido ospita anche la Collezione Caleido: una selezione di oggetti, arredi – alcuni dei quali autoprodotti – e opere d’arte con un alto valore culturale dal punto di vista artistico, progettuale, manufatturiero, ecc. Per queste loro caratteristiche, tali oggetti diventano anch’essi uno strumento per investigare la cultura del design e della creatività e, tramite un’attività di storytelling, anche di divulgazione e tramando.


Casa Caleido è dunque la cornice ideale per perseguire la missione di Caleido: un Osservatorio caleidoscopico sul mondo della creatività — fondato da Barbieri Magalini e curato da MM Company — nato per indagare la società contemporanea e promuovere attivamente la cultura del design e della creatività. Quella di Caleido è una vera e propria comunità di menti creative attive nel campo della moda, del design e dintorni.

All’interno di Casa Caleido è stato anche ricavato un alloggio per design-lovers nel quale vivere una design-experience a tutto tondo. Clicca qui per verificare la disponibilità e prenotare.
