Caleido è un Osservatorio caleidoscopico sul mondo della creatività, nato per indagare la società contemporanea e promuovere attivamente la cultura del design e della creatività.

Anomaly @ Unsplash
Caleido è un Osservatorio caleidoscopico sul mondo della creatività — fondato da Barbieri Magalini e curato da MM Company — nato per indagare la società contemporanea e promuovere attivamente la cultura del design e della creatività. Quella di Caleido è una vera e propria comunità di menti creative attive nel campo della moda, del design e dintorni. Clicca qui per iscriverti alla Newsletter e diventare un Caleido lover.

Nel suo obiettivo di essere un Osservatorio caleidoscopico sul mondo della creatività, Caleido opera attraverso 3 attività:
Conversazioni
Realizza e diffonde delle “Conversazioni”: delle interviste a persone creative nell’ambito dell’architettura, arte, moda, design, cucina e musica attorno a dei topics of conversation rilevanti. Vengono veicolate attraverso il sito, i social e una newsletter mensile. Scopri di più
Collezione Caleido
Colleziona e racconta le storie di oggetti, arredi – alcuni dei quali autoprodotti – e opere d’arte con un alto valore culturale (dal punto di vista artistico, progettuale, manufatturiero, ecc). per queste loro caratteristiche, tali oggetti diventano uno strumento per investigare la cultura del design e della creatività. Scopri di più
Simposi conviviali
Organizza simposi conviviali, incontri, eventi e progetti speciali tra creativi (anche negli spazi di Casa Caleido) per favorire il dialogo attorno alla cultura del design e della creatività, veicolarne i valori alti e potenziare le connessioni personali e professionali.

Approfondisci:
Leggi gli articoli su AD Architectural Digest Italia e Domus
Iscriviti alla Newsletter
Seguici sui Social
Vai al sito di Caleido
